Maltempo nel weekend, auto inghiottita da un cratere sulla statale
Disagi e allagamenti in tutta la zona
| Angelo Giordano |
LAMEZIA TERME - Una notte di violenti temporali ha causato gravi disagi a Lamezia Terme e nelle aree circostanti, con allagamenti e danni su diverse strade della città e dell'hinterland. Sulla Strada Statale 280, nei pressi dello svincolo di Lamezia Sud, un’auto è finita in un cratere aperto a causa delle forti piogge. Fortunatamente, i passeggeri a bordo del veicolo sono stati prontamente estratti e messi in salvo dalle squadre di soccorso intervenute sul posto.
Le condizioni meteo avverse hanno provocato ulteriori disagi nella zona industriale della città, nei pressi del centro commerciale, dove diversi veicoli sono rimasti sommersi dall'acqua e alberi abbattuti hanno invaso la sede stradale, complicando ulteriormente la circolazione. I vigili del fuoco, supportati da mezzi messi a disposizione da privati, stanno lavorando senza sosta per liberare i percorsi alternativi e rimuovere i detriti.
Le conseguenze delle forti piogge sono evidenti anche in altre parti della città. In Via Perugini, una voragine ha inghiottito un'auto, mentre strade come Via delle Terme, l’area circostante l’ospedale e Via Marconi sono rimaste allagate, con il manto stradale coperto di terriccio e pietre trascinate dalle acque. Al momento, la SS280 in direzione di Lamezia risulta bloccata per un allagamento, causando lunghe code in entrambe le direzioni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo