Motta, il paese fa festa per i 90 anni di Rino “Cicci” Rossetti
La serata si è conclusa con il taglio della torta, momento che ha sorpreso e commosso il festeggiato
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA – Si è svolta l'altra sera, alla Trattoria Ai Due Mori di Motta di Livenza, una cena esclusiva in onore dei 90 anni di Rino “Cicci” Rossetti. L’evento privato, organizzato dal festeggiato stesso, ha radunato familiari, amici e figure di spicco della comunità in un convivio che ha riempito la storica locanda affacciata su Piazza Duomo. Il menù, curato dai rinomati cuochi Helen e Gianni, ha valorizzato i prodotti stagionali, offrendo agli ospiti una selezione di pietanze servite con grande maestria dalle impeccabili Alessia e Giorgia in sala.
Rino Rossetti, nato a Motta di Livenza il 27 ottobre 1934, è una figura ben nota in città. Con due figli, quattro nipoti e una pronipote, ha trascorso la sua carriera presso il mobilificio Durante, storico stabilimento vicino alla stazione ferroviaria. Personaggio allegro e appassionato di motori, Rossetti ha collezionato sette patenti, spaziando dalla moto alle auto sportive – come la leggendaria Lamborghini Miura – fino alla patente nautica e al brevetto per generatori a vapore di 1° grado. Per vent’anni è stato donatore di sangue, ottenendo la medaglia d’oro dall’AVIS per il suo contributo.
Collezionista e appassionato di Tex Willer, Rossetti possiede una biblioteca completa degli albi dell’“Aquila della Notte”, con oltre ottocento volumi, dalla prima edizione del 1958 alle uscite più recenti. La serata si è conclusa con il taglio della torta, momento che ha sorpreso e commosso il festeggiato, circondato dall’affetto di chi gli è vicino e con l’augurio di una nuova decade di gioie.