19/11/2024nubi sparse

20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Oderzo Motta

Nuova risonanza magnetica per l’Ospedale Riabilitativo di Motta

Giovedì all'inaugurazione sarà presente l'assessore regionale Lanzarin

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Nuova risonanza magnetica per l’Ospedale Riabilitativo di Motta

MOTTA DI LIVENZA - L’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione (ORAS) di Motta di Livenza ha compiuto un importante passo avanti nel potenziamento della propria offerta diagnostica, dotandosi di una nuova Risonanza Magnetica ad Alto Campo 1,5 tesla. Grazie al lavoro dell’équipe sanitaria guidata dal dott. Giancarlo Addonisio, questa nuova apparecchiatura permetterà diagnosi più precise e approfondite, a beneficio dei pazienti ricoverati e dei cittadini del territorio servito dall’ULSS 2 Marca Trevigiana.

L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica segna il completamento del percorso di ammodernamento tecnologico dell’ospedale, riconosciuto come polo di riferimento regionale per la riabilitazione. L'evento di presentazione ha dato spazio anche a testimonianze di pazienti ed ex pazienti e ha visto l’inaugurazione di una mostra di disegno artistico, che espone oltre 270 opere di bambini e ragazzi nei corridoi dell’ospedale, parte del progetto di Umanizzazione delle Cure voluto dal Consiglio di Amministrazione di ORAS.

Tra i partecipanti all'evento, spiccano le presenze della dott.ssa Manuela Lanzarin, Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali della Regione Veneto, del dott. Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, del Prof. Stefano Masiero, Presidente di ORAS, e della dott.ssa Orianna Romanello, Amministratore Delegato di ORAS. Si comincia alle 10.00. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×