Motta di Livenza, la "curva maledetta" sarà messa in sicurezza
I fondi dirottati per la messa in sicurezza della provinciale via Vidisè
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA – La pista ciclabile di viale Aldo Moro dovrà attendere: l’amministrazione comunale ha deciso di destinare i 550mila euro precedentemente stanziati per il progetto alla messa in sicurezza della pericolosa curva della strada provinciale via Vidisè. La decisione, annunciata martedì sera in consiglio comunale, nasce dall'impossibilità di proseguire con la ciclabile a causa del blocco del piano alluvioni.
Il nuovo piano prevede l’allargamento della carreggiata nei pressi della stretta curva dove si trova la passerella ciclopedonale, un tratto già teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni. Il sindaco Alessandro Righi ha spiegato che l’opera, del valore complessivo di 550mila euro, sarà finanziata con 300mila euro a carico del Comune, mentre i restanti 250mila euro arriveranno da un contributo specifico.
La strada, che collega Motta di Livenza alle frazioni di Lorenzaga, Corbolone e San Stino, è da tempo considerata critica per la sicurezza viaria. L'ultimo incidente rilevante, avvenuto a fine agosto dello scorso anno, ha visto uno scontro frontale tra due mezzi, sottolineando l’urgenza di un intervento strutturale.
LEGGI ANCHE
Incidente frontale a Motta, in due finiscono all'ospedale
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo