Rinviata a fine anno la riapertura dell’ufficio postale di Motta
Proseguono i disagi per i cittadini di Motta, con anziani e fragili tra i più colpiti. La questione approda in consiglio comunale
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Nuova proroga per la riapertura dell’ufficio postale di Piazza Martiri della Libertà, chiuso dallo scorso agosto per ristrutturazioni. Poste Italiane, che aveva previsto la riapertura per il 29 novembre, ha annunciato che i lavori si protrarranno almeno fino al 31 dicembre.
Il ritardo, legato alla difficoltà nel reperire materiali, ha suscitato malumore tra i residenti, in particolare anziani e persone con mobilità ridotta, costretti a recarsi in uffici dei paesi vicini, come Gorgo al Monticano e Oderzo, per servizi essenziali.
La chiusura rientra nel progetto nazionale “Polis-Casa dei Servizi Digitali”, che punta a rendere l’ufficio più moderno e accessibile. Al termine dei lavori, saranno disponibili postazioni self-service attive 24 ore su 24 e nuovi servizi digitali per anagrafe e sanità. Intanto, il tema sarà discusso nel prossimo consiglio comunale su iniziativa del gruppo di opposizione Altra Motta.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo