Santa Barbara: celebrazioni a Motta di Livenza per i Vigili del Fuoco e le Forze Armate
I Vigili del Fuoco di Motta, operativi in 14 Comuni e con interventi anche fuori provincia, hanno realizzato oltre 600 interventi nel 2024
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Si è svolta domenica in Piazza Santa Barbara, a Motta di Livenza, la cerimonia dedicata alla patrona dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare e di altri corpi armati. Presenti numerose autorità civili e militari, tra cui il sindaco Alessandro Righi, il Generale Gianni Quaresimin e i rappresentanti di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e associazioni d’arma.
Davanti al monumento di Santa Barbara, uomini e mezzi del Distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco di Motta, guidati dal capo Tiberio Baldo, hanno reso omaggio alla martire cristiana. La benedizione è stata officiata da Mons. Vittorino Battistella, parroco del Duomo di San Nicolò.
I Vigili del Fuoco di Motta, operativi in 14 Comuni e con interventi anche fuori provincia, hanno realizzato oltre 600 interventi nel 2024 (116 gli interventi per incendi, 114 aperture porte, 85 incidenti stradali). Tra questi, emergenze anche salvataggi di persone e animali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo