Questa domenica a Motta la cerimonia dell'Unità nazionale
Si comincia poco dopo le 9 con il ritrovo in piazza Duomo
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Il Comune di Motta di Livenza ha scelto di posticipare a domenica 10 novembre la cerimonia di commemorazione per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo del 4 novembre 1918. Il programma inizierà alle 9:15 con il ritrovo in Piazza Duomo, seguito dalla Santa Messa alle 9:30 nel Duomo di San Nicolò.
Successivamente, alle 10:45, è prevista la cerimonia ufficiale con l'alzabandiera presso il Monumento ai Caduti in Borgo Alejandro. L'evento continuerà con la deposizione di corone presso i monumenti ai Caduti nelle frazioni di Lorenzaga e Villanova, rispettivamente alle 11:30 e alle 12:00.
La commemorazione vedrà la partecipazione del Picchetto Militare del Multinational CIMIC Group della Caserma "Mario Fiore" di Motta di Livenza e della Banda Musicale Cittadina. L'invito del Sindaco, Alessandro Righi, è rivolto a tutta la cittadinanza, che potrà unirsi in un momento di ricordo collettivo per onorare i caduti e riaffermare i valori di unità e servizio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo