Susegana, pedone investito sulla Pontebbana: lunghe code
Il malcapitato è stato sbalzato in avanti di circa dieci metri e ha riportato alcune ferite, il fatto a Ponte della Priula
| Angelo Giordano |
SUSEGANA - Un uomo è stato investito ieri pomeriggio, poco dopo le 18, mentre attraversava la statale Pontebbana, parrebbe sulle strisce pedonali. Il sinistro è avvenuto nel centro di Ponte della Priula. Il pedone, un residente della zona, aveva quasi completato l’attraversamento quando è stato colpito da un furgone che procedeva verso Susegana.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto non sarebbe stato particolarmente violento, grazie alla velocità ridotta del veicolo dovuta alla lunga fila di auto incolonnate nell’orario di punta. Nonostante ciò, l’uomo è stato sbalzato in avanti di circa dieci metri e ha riportato alcune ferite.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, che hanno prestato le prime cure e trasportato il ferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, dove si trova tuttora ricoverato.
La Polizia Locale del Coneglianese ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. L’episodio ha causato pesanti disagi alla circolazione: il traffico, già intenso nell’orario di punta, è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi, formando code significative lungo l’arteria.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo