Susegana, camion perde tubi di cemento, tragedia sfiorata sulla Pontebbana
Uno dei tubi è caduto colpendo lievemente una Smart che seguiva il camion
SUSEGANA - Tragedia sfiorata stamattina, 14 giugno, sulla strada statale Pontebbana a Susegana. Intorno alle 10, un camion ha perso tre pesanti tubi di cemento, ciascuno del peso di circa 40 quintali, mentre percorreva la rotonda di Ponte della Priula davanti alla chiesa.
Uno dei tubi è caduto colpendo lievemente una Smart che seguiva il camion. Fortunatamente, il conducente della Smart è rimasto illeso e ha descritto l'accaduto come un miracolo. Gli altri automobilisti presenti sono rimasti sconvolti dall'incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
L'incidente ha causato lunghe code nei pressi della rotonda, un punto nevralgico per la viabilità della provincia. Il traffico è andato in tilt e sono state necessarie deviazioni per consentire le operazioni di recupero dei manufatti caduti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale del Coneglianese. Gli accertamenti sono in corso per determinare se il carico del camion non fosse stato adeguatamente fissato o se ci sia stato un cedimento delle protezioni a causa di un guasto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo