Sparatoria tra cacciatori a Castelcucco: ferito un uomo, aggressore fermato
Colpo di fucile dopo una lite durante una battuta di caccia: i carabinieri hanno trovato il presunto il responsabile
| Angelo Giordano |
CASTELCUCCO - Quello che inizialmente sembrava un tragico incidente durante una battuta di caccia potrebbe nascondere un retroscena ben diverso. Oggi alle 16.30, a Castelcucco, nei pressi di via Collalto, in zona boschiva, un 60enne del posto nell'ambito di una discussione con un 76enne dello stesso luogo, ha prima esploso due colpi in aria con una fucile da caccia per poi sparare un colpo a terra che ha colpito di rimbalzo il contendente alla gamba destra, ferendolo in modo non grave.
Il ferito è stato trasportato in ospedale a Treviso dove è stato medicato e si trova tuttora non in pericolo di vita. Il 60enne è stato rintracciato nella sua abitazione ed è stato preso in consegna dai Carabinieri unitamente alle armi da lui legalmente detenute.
Sembrerebbe che il litigio sia nato a causa del cane uno dei due cacciatori presenti. Il cane avrebbe infastidito le galline del 60enne. Il 76enne era in compagnia di un altro cacciatore, quest'ultimo proprietario del cane. L'animale avrebbe sconfinato nella proprietà dell'autore degli spari il quale, a sua volta, lamenta da tempo il comportamento scorretto dei cacciatori.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo