17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Mogliano

Misterioso benefattore dona 9 milioni di euro a H-Farm per gli studenti talentuosi

Disponibili da subito 50 borse di studio per studenti dai 14 anni in particolarmente brillanti nelle discipline scientifiche

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

studenti hfarm

RONCADE - Una donazione di ben 9 milioni di euro da un anonimo benefattore per gli studenti talentuosi nelle materie scientifiche e matematiche. Grazie a questo fondo la Fondazione H for Human di H-Farm lancia un programma speciale per supportare gli studenti con 50 borse di studio, già disponibili, a copertura totale dei 4 anni per frequentare la H-International School, per studenti dai 14 anni in su, che includono i costi della scuola e del boarding.

A supporto del progetto, verrà coinvolto un team di docenti altamente qualificati, selezionati per potenziare l’offerta formativa e garantire un’esperienza accademica di altissimo livello. La Fondazione H for Human, recentemente riconosciuta come Certified Public Charity da NGO Source, ha istituito questo fondo per offrire a studentesse e studenti particolarmente brillanti nelle discipline scientifiche l’opportunità di accedere a un programma accademico d’eccellenza. “Il nostro obiettivo è creare una comunità appassionata delle materie STEM, cruciali per lo sviluppo della società - spiega Riccardo Donadon, presidente della Fondazione H for Human - Questo fondo permette a donatori da tutto il mondo di contribuire concretamente al percorso formativo di giovani talenti”.  

Il progetto mira a colmare il gap di competenze scientifiche su scala globale, come sottolinea Antonello Barbaro, amministratore delegato di H-FARM Education: “Le competenze STEM sono sempre più richieste, ma il 40% delle aziende globali segnala una carenza di profili adeguati. Negli Stati Uniti, ad esempio, si stimano 1,2 milioni di posti di lavoro vacanti entro il 2025. Con questo programma, vogliamo formare giovani capaci di rispondere a questa sfida”.  La prima selezione è riservata a studenti dei Paesi CIS (Commonwealth of Independent States), ma porterà valore a tutto il progetto scolastico ed educativo, facendo convergere professionisti delle materie scientifiche da tutto il mondo e creando connessioni e valore per tutto il territorio italiana. Per candidarsi è sufficiente possedere la cittadinanza di uno di questi Paesi, anche senza risiedervi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×