AL VIA LA STAGIONE DEI LEONI
Intanto ieri iniziativa di solidarietà
TREVISO - Il Benetton Treviso ha iniziato lunedì scorso la preparazione in vista dell'inizio della prossima stagione nella RaboDirect Pro 12 e sono state anche definite le prossime date degli impegni dei biancoverdi.
Dopo un'altra settimana di allenamenti, la squadra partirà venerdì per una due giorni dedicata al team building, sulla falsa riga di quanto fatto a Jesolo lo scorso anno.
Nella prima settimana di agosto, il team svolgerà allenamenti ed incontri con la nazionale giapponese in raduno a Treviso per preparare la Coppa del Mondo. Nei giorni precedenti ferragosto, allenamento congiunto con fasi di gioco con gli Aironi Rugby, come stabilito in accordo tra i due staff tecnici.
Il 18 agosto, partenza per la Francia, destinazione Bayonne, squadra tra le più attive nel mercato transalpino e allenata dall'ex tecnico del Treviso, Christian Gajan. Si giocherà alle 20.
Il 27 agosto, infine, altro match amichevole di prestigio a Londra contro i Wasps, con orario da confermare, l'ultimo prima dell'avvio ufficiale in RaboDirect Pro 12.
Nel frattempo ieri Benetton Rugby ed Arep Onlus hanno cementato ulteriormente il proprio rapporto di collaborazione, con una splendida iniziativa benefica.
I giocatori della formazione trevigiana hanno, infatti, posato come modelli a fianco dei ragazzi di Arep presso il Centro Sportivo "La Ghirada", per la realizzazione del calendario benefico Arep.
Il calendario sarà distribuito prossimamente (indicativamente ad ottobre) presso le strutture Arep di Villorba, in provincia di Treviso, allo Stadio Monigo e in occasione delle attività collaterali gestite da Arep durante le festività ed altri eventi.
Lo stesso avrà un costo totale di 5 Euro e sarà distribuito in 2000 copie. Tutti i proventi saranno destinati ad Arep per attività sociali e per implementare ulteriormente i laboratori esistenti.