E' TRICOLORE IL PATTINAGGIO DELLA MARCA
ioggia di medaglie per gli alteti della Provincia
TREVISO - Una pioggia d’oro sulle rotelle trevigiane. Le tre recenti rassegne tricolori di pattinaggio artistico, svoltisi a Perugia (Cadetti e Jeunesse), Roccaraso (Assoluti) e Mirandola (Divisione Nazionale), hanno confermato la competitività della scuola trevigiana. Ben otto i titoli vinti, ai vari livelli, dalle società della provincia. E copiosa è stata anche la raccolta di piazzamenti sul podio.
A Perugia, titoli per Zeudi Zuin e Alessandro Cusin (Pattinatori Sile) nella coppia artistico e per Alice Battistin (Apam Maser) nell’individuale cadetti. La stessa Battistin ha anche colto un bel bronzo nella combinata. Nella categoria Jeunesse, podio per Jennifer Da Re (Skating Club Oderzo), argento nel libero, per Ylenia Massolin (Scuola di Pattinaggio Artistico di Musano), argento nella combinata, e per Sara Bonotto (Skating Club San Polo), bronzo nella combinata.
Agli Assoluti di Roccaraso, conferma per il titolatissimo duo formato da Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello (San Polo), oro nelle coppie danza.
Nella categoria Juniores Valentina Mariotti (Scuola di Pattinaggio Treviso) è giunta terza nel libero e seconda nella combinata. Bronzo, infine, nell’artistico per la nuova coppia formata da Pamela Cappeler (Musano) e il romagnolo Marco Garelli.
La rassegna tricolore di Mirandola, nella Divisione Nazionale A, ha invece incoronato Sofia Pizzaia (Apam Maser), prima nella combinata (oltre che argento negli obbligatori), e il duo formato da Guenda Zerbato e Alberto Peruch (Nuovo Pattinaggio Oderzo), senza rivali nelle coppie artistico. Argento nel libero, invece, per Claudia Beraldo (Pol. Salvatronda).
Nella Divisione Nazionale B, oro nella combinata (e argento nel libero) per Angela Pelizzon (Maser) e terzi posti per Alison Zanatta (Musano) negli obbligatori e Sara Lamon (Skating Club S. Marco) nel libero.Nella Divisione Nazionale C, bella accoppiata per Pascal Zanatta (Musano), primo sia negli obbligatori che nella combinata, e bronzo nel libero per Ilenia Martini (Pattinaggio Artistico Mignagola).“Un bilancio da incorniciare – sottolinea Bruno Sartorato, presidente provinciale della Fihp -.
Poche province, nel pattinaggio artistico, possono vantare un movimento pari a quello trevigiano. Un grande applauso agli atleti e alle società, ma voglio in particolare sottolineare la grande preparazione tecnica dei nostri allenatori”.In attesa degli Europei di settembre, il pattinaggio della Marca è atteso da un altro grande appuntamento: il Gran Gala del 27 agosto in Piazza dei Signori a Treviso. Uno scenario unico per uno spettacolo da non perdere.