"MOTTENSI SDEGNATI" PULISCONO LA FONTANA
Al lavoro domenica fino a mezzanotte in piazzetta Luchesi
MOTTA DI LIVENZA – Puliscono di notte la fontana perché nessuno se ne occupa. L’episodio è capitato domenica sera dopo le 21.30 in piazza Luchesi. Una quindicina di mottensi hanno deciso di ripulire la fontana, senz’acqua ormai da qualche mese.
Il gruppo è quello dei Mottensi Sdegnati, promotore il 10 marzo scorso di un flash mob per protestare contro la mancanza d’acqua nella piscina di piazzetta Predonzani. E ora il gruppo è passato all’azione: «Vogliamo ripulire la fontana perché da troppo tempo è lasciata a se stessa. Con quest’azione vogliamo dare due messaggi.
Il primo è che in periodo di vacche magre è giusto che i cittadini che amano la propria città si prendano cura del centro. Il secondo è che chi di dovere finalmente si muova perché non è normale che dei semplici cittadini siano costretti a interventi, stufi di vedere la nostra piazza lasciata a se stessa».Il gruppo tornerà nei prossimi giorni: «Perché vogliamo finire il lavoro iniziato, ma vogliamo farlo a regola d’arte». La pulizia dell’altra sera è proseguita fino a mezzanotte.