Finto fattorino fugge con 14mila euro di jeans
Il 29enne napoletano è stato identificato e denunciato dai carabinieri
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Nello stesso momento ha finto di essere sia un corriere della Bartolini che il dipendente del negozio di abbigliamento. La cosa gli ha consentito di fuggire con cinque scatoloni contenenti 126 paia di jeans che stavano per essere consegnati ad un negozio in via Filzi.
L’autore del raggiro, un 29enne napoletano, è stato identificato in seguito dai carabinieri e denunciato per truffa aggravata. Stando al racconto della titolare del negozio, una 37enne, prima si è presentato il fattorino, quello vero, della Bartolini, che ha consegnato la merce.
Poco dopo è entrato il truffatore, il quale le ha raccontato che c’era stato un errore nel recapito: gli scatoloni in realtà, a suo dire, erano sei e non cinque e li doveva riconsegnare, attendendo l’arrivo di tutti e sei.
La donna ha richiesto di poter parlare con un responsabile della ditta di consegne, ma il ragazzo l’ha pregata di non farlo, altrimenti avrebbe perso il posto di lavoro. Convinta la signora, ha messo gli scatoloni su un carrello e se n’è andato.
La donna poco dopo, però, si è accorta di essere stata truffata ed ha chiamato i carabinieri. I militari hanno sentito anche il corriere espresso, il quale ha riferito di aver visto il truffatore, ma di credere si trattasse di un dipendente del negozio.
I carabinieri, in seguito, grazie ad accertamenti su bande campane solite agire in questo modo, sono riusciti a risalire al responsabile e a denunciarlo appunto per truffa aggravata.
Matteo Ceron