10/01/2025nuvoloso

11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Rugby

Rugby

MOGLIANO SBANCA ROMA

Netta vittoria della formazione trevigiana contro la squadra della Polizia di Stato.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

MOGLIANO SBANCA ROMA

ROMA - Obiettivo completamente raggiunto con vittoria e punto di Bonus in una trasferta che poteva nascondere grosse insidie. Il meteo è stato clemente ed ha regalato alle due squadre a dispetto delle previsioni, un pomeriggio mite e soleggiato. In compenso il vento come ci si aspettava ha fatto percepire notevolmente la propria presenza creando qualche problema nel gioco al piede e nelle trasformazioni dei calci. Nel primo tempo Mogliano parte subito con i propri ritmi ma commette molti errori e gestisce male i punti d'incontro. Al contrario le Fiamme Oro mettono pressione e recuperano molti palloni ottenendo anche parecchi calci di punizione a proprio favore grazie ai molti “tenuti” dei ragazzi di Casellato che subiscono per questo motivo anche un giallo ai danni di Ezio Galon. Parecchi anche i possessi persi per “in avanti” e un secondo giallo comminato dall'arbitro Bertelli per un'ingenua ostruzione da parte di Cristian Cerioni.

Fortunatamente il piede di Benetti non risultava essere così preciso e il risultato rimaneva in parità quasi fino al termine della prima frazione, quando finalmente il terza linea sud africano Swanepoel concretizzava la notevole mole di gioco comunque sviluppata da tutta la squadra. Il secondo tempo si apriva con le Fiamme Oro che sembravano accusare la stanchezza per lo sforzo profuso fino a quel momento, mentre Mogliano rientrava in campo con maggiore determinazione, aumentava ancora l'intensità del proprio gioco e limitava gli errori finora commessi. Inoltre la sua azione era facilitata anche da un netto dominio in mischia chiusa con la quale, dopo avere incrementato il divario grazie a due piazzati di un preciso “Magoo” Canale, riusciva a marcare la seconda meta della giornata. Successivamente arrivavano le mete di Cerioni e Galon al termine di pregevoli azioni multifase che garantivano il prezioso punticino di bonus.

Va dato merito alla squadra della Polizia di Stato di aver cercato fino alla fine di trovare il varco giusto per segnare la meta della bandiera, riuscendoci al 33' nonostante Mogliano non abbia mai regalato nulla nemmeno in difesa. Subito dopo soddisfazione anche per Edoardo Padovani che raccogliendo un pallone vagante sui 10 metri avversari si involava a schiacciare in bandierina. Al termine giusto riconoscimento per la bella prestazione al Capitano dei biancoblù “Dado” Candiago nominato Man of the Match. Soddisfatti della prova dei propri ragazzi anche i tecnici Casellato e Properzi che potranno affrontare in serenità la settimana di avvicinamento al Derby con Rovigo. L'unico neo rimane l'infortunio occorso a Meggetto (distorsione al ginocchio dx) la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Da ricordare il sentito minuto di raccoglimento dedicato alle tragiche scomparse di Piero Dotto e del nostro militare in servizio in Afghanistan. L'appuntamento è per sabato prossimo allo stadio “Quaggia” con inizio alle ore 15,00 per cercare di mantenere il contatto con le prime posizioni di classifica.

Roma, Caserma “S. Gelsomini” – domenica 13 ottobre 2012

Campionato di Eccellenza, IV giornata

FIAMME ORO RUGBY v MARCHIOL MOGLIANO: 8-42 (3-10)

Marcatori: 5' cp Benetti (3-0), 29' cp Canale (3-3), 46' m Swanepoel tr Canale (3-10); s.t.: 2' cp Canale (3-13), 6' cp Canale (3-16), 11' m E. Candiago tr Canale (3-23), 17' m Cerioni tr Canale (3-30), 29' m Galon tr Galon (3-37), 33' m Massaro (8-37), 34' m Padovani (8-42)

Fiamme Oro Rugby: Mariani; De Gaspari, Sapuppo, Forcucci (7' st Massaro), Andreucci; Canna (7' st Marinaro), Benetti; Balsemin (21' st Favaro), Zitelli, Vedrani (10' st – 15' st Suaria); Santelli (37' pt Mammana), Sutto; Duca (4' st Pettinari), Cerqua (39' pt – 42' pt Viceré), Cocivera (36' st Suaria).

A disp.: Suaria, , Pettinari, , Favaro, Marinaro, Massaro, Boarato

all. Pasquale Presutti

Marchiol Mogliano: V. Candiago; Onori, E. Ceccato (38' pt Padovani), Cerioni, Galon; A. Canale (25' st Endrizzi), Lucchese; E.Candiago, Barbini (20' st Guarducci), Swanepoel (9' st Corbanese); Maso, Pavanello; Allori (10' st – 15' st e 25' st – 33' st Meggetto), Gianesini (10' st Costa Repetto), A. Ceccato.

all. Umberto Casellato

arb. Bertelli (Ferrara)

g.d.l. Passacantando (L’Aquila), Radetich (Napoli)

quarto uomo Casciello (Napoli)

Cartellini: gialli 20' pt Galon, 30' pt Cerioni, 5' st Cocivera, 41' st Gilbert.

rosso 16’ st Andreucci

Man of the match: Edoardo Candiago

Calciatori: Benetti 1/6; Canale 6/6, Galon 1/2.

Note: Giornata nuvolosa e ventosa, 250 spettatori ca

Punti conquistati in classifica: FFOO 0 – Mogliano 5

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×