17/09/2024nubi sparse

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Treviso

I MAIALI INDIGNANO GENTILINI

Il vice sindaco vuole denunciare Atalmi per vilipendio al Tricolore

| |

| |

Treviso- Non sono proprio piaciuti a Giancarlo Gentilini i manifesti elettorali fatti stampare da Nicola Atalmi, candidato sindaco della Sinistra L’Arcobaleno. Il vice sindaco di Treviso pensa che si tratti di vilipendio al Tricolore.
I cinquecento manifesti che raffigurano un maiale o un gallo cinti dalla fascia tricolore come quella che indossano i sindaci, accompagnati dallo slogan «Treviso è aperta e civile. O lui, o Atalmi», hanno acceso la polemica, ma soprattutto l’ira dello sceriffo che annunica una querela nei confronti del candidato della sinistra per vilipendio alla bandiera. E tuona anche che se ci fossero i tribunali speciali, l'avversario "sarebbe fucilato di schiena".

Lo stesso Atalmi era più che certo dell’effetto dirompete che la sua campagna pubblicitaria – denominata “Treviso e la fattoria degli animali” - avrebbero provocato e ha colto nel segno: intanto tutti parlano di lui. E annuncia: "I nostri manifesti sono talmente ricercati, che sabato mattina al  mercato di piazza Burchiellati li metteremo all'asta, con scopo benefico".

A chi chiede se il gallo rappresenti Gentilini, Atalmi replica: "No, non c'è nessun riferimento personale. In realtà in lizza per i manifesti c'erano anche una mucca e un bulldog. Nel caso, il riferimento a Gentilini sarebbe stato più azzeccato forse nei confronti di quest'ultimo" .

Gentilini intanto ha dato mandato ai legali di presentare querela martedì prossimo: "Sono un cultore degli ideali della Patria, se qualcuno sputa sul tricolore, cerco di distruggerlo sotto ogni punto di vista".
Ma quel "qualcuno" però non vale per tutti: certo non per Bossi, altrimenti davanti al plotone d'esecuzione di Gentilini a suo tempo ci sarebbe finito anche lui, quando suggerì di utilizzare la bandiera italiana a fini ...igienici.
In quell'occasione Gentilini affermò semplicemente di dissociarsi dal pensiero del leader del Carroccio. Ma forse in quel caso il tricolore servì un po' anche come ...bavaglio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI 2008

Oltre al capoluogo di provincia sono altri 6 i comuni coinvolti nelle amministrative. In questa sezione tutti gli articoli.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×