27/09/2024parz nuvoloso

28/09/2024possibili temporali

29/09/2024poco nuvoloso

27 settembre 2024

Treviso

"E' stato un voto contro"

Per Alessandro Vardanega, "il messaggio non è stato colto"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TREVISO - Dalle urne esce "una situazione quanto mai incerta e potenzialmente rischiosa per il Paese in una fase dove sarebbe fondamentale avere un Governo stabile e autorevole per ridare nuove basi per far crescere l'economia e il lavoro". Lo sostiene Alessando Vardanega (in foto), Presidente Unidustria Treviso, per il quale "é stato un voto 'contro', sintomo della fase di prolungata difficoltà, se non di sofferenza, attraversata da larghe fasce della popolazione, e accanto alla protesta vi è stata la richiesta di profonda discontinuità nell'amministrazione dello Stato".

 

"E' un messaggio, quest'ultimo, che è stato espresso - da tempo e al di là di ogni logica di schieramento - dagli imprenditori e dalla nostra Associazione (si ricordi la 'marcia' del 2011) e non averlo interpretato con efficacia - accusa - è all'origine dell'attuale frammentazione".

 

Per Vardanega occorre assumersi la responsabilità di governare e di confrontarsi con le richieste e le esigenze dei cittadini e delle loro rappresentanze nella società. "Un'agenda di provvedimenti da adottare urgentemente - conclude - è da tempo sul tavolo e su queste proposte molti candidati si sono espressi in campagna elettorale. Ne ricordo solo tre: riforma elettorale; ridurre l'apparato dell'Amministrazione pubblica tagliandone i livelli e abbattendo la burocrazia che ne è ormai la vera ragion d'essere; con le risorse così liberate, ridurre la pressione fiscale sul lavoro e sull'attività d'impresa così da ridare competitività e rilanciare i consumi".

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×