Nuova ciclopedonale lungo il Dosson
«La perequazione è l'unico modo per realizzare opere pubbliche» ha commentato il sindaco Daniela Marzullo
CASIER – Nuova ciclabile a Dosson: si concretizza, infatti, il primo degli accordi di programma pubblico-privato che prevede come opera perequativa la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che partendo da via Europa, costeggiando per un tratto il Dosson, si collega a via Nilde Iotti, a servizio del nuovo insediamento residenziale e della casa di riposo.
Prevista anche la messa in sicurezza dell’attraversamento ciclo-pedonale di via Guizzetti con un ponticello sul Dosson.
Il progetto esecutivo è stato approvato il 23 gennaio scorso e l’inizio dei lavori è previsto entro la metà di giugno 2013. Il Comune sua ha concesso al privato una potenzialità edificatoria in via Guizzetti e in via Canova. Contestualmente agli interventi edilizi in via Canova verrà realizzata anche la sistemazione del marciapiede.
Gli accordi approvati nel Pat del Comune di Casier, parte dei quali potrà essere inclusa in un successivo Piano degli interventi, dovrebbero portare alla realizzazione, in dieci anni, di opere pubbliche del valore di circa 7 milioni di euro.
«Soddisfazione per un lavoro lungo e complesso che ha impegnato gli amministratori e i tecnici comunali. Questo, ad oggi, a causa dell’imposizione delle norme di finanza locale, è l’unico modo per realizzare le opere pubbliche» ha affermato il sindaco di Casier, Daniela Marzullo.