Sparisce YouTube e arriva 'Olezzo'
da Google doppio pesce d'aprile
ROMA - Doppio pesce d'aprile per Google. Prima l'annuncio che da oggi YouTube, il portale di video sharing più diffuso del mondo, avrebbe chiuso, poi la notizia di un nuovo servizio, che permetterà agli utenti di sentire gli odori delle ricerche, che -magicamente- emaneranno dal proprio computer.
Per la fine di YouTube una chiusura choc, non prima però, spiegano da Google, che "una giuria di 30mila tecnici sceglierà il video migliore mai caricato su YouTube, e nel 2023 sapremo il nome del vincitore."
Poi la novità delle ricerche 'olfattive'. Una presa in giro con tanto di pagina dedicata e spiegazione su un video dall'aria seria e rivoluzionaria: "Che cos’è Olezzo? Google OlezzoBETA -scrivono da Mountain View- sfrutta tecnologie nuove ed esistenti per offrire l’esperienza olfattiva più intensa che sia oggi disponibile: I veicoli di Street Sense hanno inalato e indicizzato milioni di chilometri quadrati di atmosfera. Compatibile con l’alta risoluzione di SMELLCD™ 1.8 e versioni successive per odori precisi e controllati".
(Ign)