UN CONCERTO A SAN LIBERALE
Il candidato sindaco Atalmi promette di portare cultura e arte in tutti quartieri della città
| Laura Tuveri |
Treviso - “Concerto per i nostri Quartieri” è la proposta musicale offerta dal candidato sindaco Nicola Atalmi (Sinistra l’Arcobaleno). Domani, sabato 29 marzo, alle ore 18, piazza Unità d’Italia, nel quartiere San Liberale a Treviso, si animerà con buona musica classica e poesia. In programma musiche di: B. Marcello, G.P. Telemann, F. Chopin, B. Britten, G. Sini, M. De Falla, I. Albeniz. Sul palco il maestro Giorgio Sini al pianoforte.
e il aestro Marco Schiavon all’oboe. Sini è pianista, già direttore della Orchestra Filarmonica di Belgrado e della Berliner Symphoniker, Schiavon compie gli studi all’Istituto Manzato di Treviso, dal 2000 al 2004 è primo oboe al Teatro La Scala, attualmente è primo oboe dell’Orchestra della Svizzera Italiana a Lugano. Non è casuale la scelta di ambientare un concerto proprio in un’area periferica. “Intatti - spiega Atalmi -
Treviso non è solo il salotto buono di Piazza dei Signori o la bomboniera del Teatro comunale riservata a pochi fortunati, noi vogliamo portare cultura e arte in tutti quartieri della nostra città”.