12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

I GIOVANI PER I GIOVANI

"Super G" mette a punto un progetto per trovare lavoro più facilmente

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - "Super G" presenta "La banca dell’esperienza", un progetto realizzato per studenti e neolaureati con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. In pratica un’iniziativa dai giovani per i giovani. ‘Super G’, è, infatti, la Conferenza dei rappresentanti dei Gruppi Giovani delle Associazioni imprenditoriali e professionali della provincia di Treviso (www.supergtreviso.it). Il progetto è stato presentato in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia CEG - Centro interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione.
La presentazione ufficiale avrà luogo venerdì 4 aprile in Camera di Commercio. Sono invitati anche i senatori Simonetta Rubinato e Maurizio Sacconi.
Ma cos’è la Banca dell’esperienza? ”Si tratta di un’iniziativa gratuita, rivolta ai laureandi e neo laureati - spiega Andrea Rizzo, presidente dei Giovani imprenditori di Unindustria - che hanno dei quesiti sul mondo dell’impresa o delle professioni. Ad esempio se stanno scegliendo se entrare direttamente nel mondo del lavoro o continuare un percorso di formazione, o se hanno un’idea imprenditoriale o professionale che intendono sviluppare e vogliono consigli e o esperienze di start – up, o semplicemente vogliono farsi un’idea concreta di come viene gestita un’impresa o uno studio professionale”. Per aderire è sufficiente iscriversi alla “banca dell’esperienza”, sito internet (www.bancaesperienza.it) gestito dal C.E.G. di Ca’ Foscari.“Attraverso il portale – continua Andrea Rizzo - i giovani potranno richiedere a qualificati imprenditori/professionisti del Triveneto di essere ospitati per una visita formativa di una giornata all’interno delle loro sedi, al fine di ottenere quelle informazioni pratiche necessarie alla scelta di un ulteriore percorso di specializzazione o della futura carriera come dipendente o come autonomo”.
“Super G” si è costituita a fine 2007 da numerose associazioni di Treviso (Aiga – Giovani Avvocati, Giovani Imprenditori Cna Montebelluna, Giovani Imprenditori Confartigianato, Giovani Imprenditori Unindustria Treviso, GiovanImpresa Unascom Confcommercio Treviso e Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili).

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×