Salta il confronto tv, ma gli sfidanti si incrociano al mercato
Il faccia a faccia casuale tra Gentilini e Manildo
| Isabella Loschi |
TREVISO – Confronto si, confronto no. Il faccia a faccia tra i due candidati sindaco Gentilini e Manildo, tra impegni e ripensamenti, alla fine non si farà.
Sedia vuota al posto del candidato del centrodestra ieri alla tribuna elettorale di RaiTre, che invece si è presentato al confronto di Rete Veneta nel pomeriggio, guarda caso unico giorno in cui il candidato del centrosinistra aveva già preso impegni, ma rendendosi disponibile e registrare il confronto questa mattina. Ma lo Sceriffo ha risposto picche. Rimarrà vuota una sedia anche oggi, giorno in cui l'appuntamento per il confronto è fissato l'emittente Antenna Tre: di confermato c'è solo Manildo. Un dietrofront della Lega in meno di 24 ore: prima la conferma ad Antenna Tre e poi la disdetta per “sopravvenuti impegni” comunica la segreteria di partito.
Confronti programmati no ma incontri casuali si: ieri infatti Gentilini e Manildo si sono sfiorati al mercato, rischiando uno spontaneo faccia a faccia pubblico, proprio quello che non riescono a programmare per i troppi impegni. Sulla rampa di accesso alle mura di varco Manzoni lo Sceriffo con i sindaci padani stava salutando i cittadini, dall'altro lato della strada Manildo e i suoi sostenitori, tra i quali Said Chaibi, tutti con la maglia di “Super-M” addosso, iniziavano il giro tra i banchi del mercato di piazzale Burchiellati. Sguardi incrociati, sorrisi forzati, battutine e poi via tra la gente per gli ultimi colpi di campagna elettorale.