FIORI E PIANTE INVADONO IL CASTELLO
Domenica si terrà la ventiduesima edizione della mostra floreale
Castelfranco - L’interno del castello “giardino” per un giorno. Succederà domenica prossima, 20 aprile. Ritorna anche quest’anno la tradizionale Mostra di Primavera. Un appuntamento che è diventato tradizione per i castellani, visto che si parla della ventiduesima edizione.
La mostra floreale cittadina è diventata un punto di riferimento per tanti produttori e commercianti del settore, che con una vetrina visitatissima dagli appassionati ma anche da semplici curiosi dà modo di pubblicizzare la propria attività. L’organizzazione come sempre è targata Confesercenti, che come ogni anno viene supportata dal Comune di Castelfranco.
In questi giorni si partirà con l’allestimento dei giardini dentro le mura (davanti al duomo, in piazzetta Guidolin e in piazzetta Fantinato). Saranno impegnati diversi vivaisti della zona (Garden Center di Ballan, Piante Francesco Contarin di Contarin Giuseppe & C., Toffolon Gabriele e figli, Istituto Agrario “Sartor”). Domenica ci saranno una cinquantina di espositori: fiori, piante, prodotti di giardinaggio, ma non solo. Infatti ci sarà anche un mercatino dell’artigianato, dove verranno esposte creazioni particolarmente originali, inoltre alcuni pittori locali esporranno quadri legati al tema floreale. Ci sarà anche uno spazio dedicato al volontariato. Diverse associazioni della zona saranno a disposizione della gente per spiegare e promuovere il proprio lavoro.