COME SARA' IL CENTRO DI DOSSON?
Domani sarà presentata la proposta di restyling
Casier -L’Amministrazione comunale di Casier ha organizzato un atteso appuntamento. Si tratta della presentazione pubblica dello scenario progettuale nell’ambito del “Progetto per la riqualificazione socio ambientale, urbanistica ed architettonica del centro di Dosson” a cui il Comune ha chiesto la diretta partecipazione della cittadinanza.
La presentazione avrà luogo mercoledì 23 aprile, presso l’Aula Magna della scuola media “A. Vivaldi”, via Peschiere a Dosson di Casier, alle 20.30. Come luogo d’incontro, la scelta è ricaduta proprio sulla scuola media, visto il contributo volontario da parte degli studenti nell’elaborazione dello scenario.
I ragazzi, assieme ad un loro insegnante, hanno, infatti, presentato, al sindaco di Casier, Daniela Marzullo, una serie articolata di proposte per il restyling del piazzale antistante la parrocchiale di Dosson, affinché diventi il luogo di ritrovo per eccellenza della comunità.
I progettisti in erba, in particolare gli alunni della 3^ A, i loro insegnanti e i loro genitori, sono stati invitati a presenziare all’incontro, a cui prenderanno parte, oltre agli amministratori, anche l’arch. Paola Bandoli, responsabile dell’ufficio urbanistica e sportello unico per l'edilizia, in prima linea nel seguire l’iniziativa assieme ai progettisti di AbitanzaStudio che hanno condotto lo studio.
Costoro presenteranno alla cittadinanza le proposte emerse dal lavoro svolto focus group formato da una rappresentanza variegata delle istanze della popolazione, quali gli esponenti delle categorie economiche, delle associazioni, dei gruppi socio-politici.