12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

PRESTO RIAPRE VIA BOSCHETTA

Positivo l'incontro fra il Comune di Preganziol e il direttore dei lavori del Passante di Mestre

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Presto verrà riaperta via Boschetta. Questa rassicurante notizia è emersa dall’incontro di questa mattina tra l’Amministrazione comunale di Preganziol e il direttore dei lavori del Passante di Mestre, ing. Francesco Toninato. E’ stata concordata l’asfaltatura di via Boschetta, che avrà luogo già nel corso della settimana. A stretto giro ci sarà anche l’apertura della strada, che si prevede possa aver luogo entro la fine della settimana.

“Positivo l’incontro tenutosi questa mattina con l’ing. Toninato – commenta il sindaco di Preganziol, Franco Zanata - che fa ben sperare ad un esito risolutivo delle attese legate al disagio creato nell’area in questi mesi. Con l’occasione abbiamo inoltre ribadito che con l’apertura non dovrà essere in alcun modo favorito il transito dei mezzi che operano nel cantiere del Passante. Rassicuranti le parole dell’ing. Toninato, il quale ha confermato che gli stessi utilizzeranno strettamente le vie legate al cantiere senza interferire con il traffico locale.

Oltre a confermare l’apertura di via Boschetta, l’ing. Toninato ha inoltre assicurato un pronto intervento riguardo alle problematiche createsi a causa degli scarichi effettuati nel fossato che costeggia via Boschetta, con una serie di interventi che prevedono il ripristino delle adeguate funzioni dello stesso”.
Nelle scorse settimane si erano avuti disagi a causa dello scarico dell’acqua aspirata nella zona di cantiere e riversata nello scolo che fiancheggia via Boschetta, provocando il conseguente intasamento del fossato per l’accumulo di alcuni detriti. La società addetta ai lavori si farà carico di ripulire lo scolo e di ripristinare il flusso delle acque, impegnandosi inoltre a riversare eventuali scarichi altrove.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×