"GRANDE FRATELLO": CINQUE OCCHI IN PIÙ
Il sistema di videosorveglianza verrà ampliato. Una telecamera al Palamazzavolo, da decidere le altre quattro
Montebelluna – Cinque telecamere in più. Cinque occhi per dar sicurezza ai cittadini di Montebelluna. Ancora da decidere, però, dove esattamente saranno collocate. Un solo punto è stato individuato con certezza, il Palamazzavolo.
Deciso il numero, quindi, ma spetterà all’assessore alla sicurezza Tiziana Favero e ai vigili stabilire gli altri siti. Lo faranno nei prossimi giorni. Con il progetto “Montebelluna Città Sicura”, avviato nei primi mesi del 2006, il sistema di videosorveglianza era stato messo in funzione attraverso l’installazione di otto telecamere e due postazioni di controllo, poste, rispettivamente, al Comando della Polizia Locale e alla caserma dei Carabinieri.
Successivamente era stata posizionata una nona telecamera, in quella che sarà la nuova sede della Polizia Locale, l’ex-scalo merci, in previsione del futuro trasferimento. La giunta comunale ha deciso nei giorni scorsi di autorizzare un ulteriore ampliamento del sistema di videosorveglianza: dodici i siti interessati alla copertura complessivamente.
Per il momento, però, il Comune ha appunto autorizzato l’acquisto e all’installazione di sole cinque telecamere: una prima tranche dell’ampliamento. Mat.C.