12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

PREGANZIOL S'INTERROGA SULLE ENERGIE RINNOVABILI

Il Comune ha organizzato una serie di incontri per parlare di risparmio energetico

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Domani a Preganziol ci si interroga sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico. Proseguono gli incontri della rassegna “Quali energie per il futuro?” organizzato dal Comune di Preganziol. Il titolo dell’incontro di domani, in programma alle 20.30 presso la sala consiliare del Comune di Preganziol, è “Centrali tradizionali, nucleari, eoliche e solari”. Questo ciclo di incontri s’inserisce in un piano di iniziative che l’Amministrazione comunale sta sviluppando sul tema del risparmio energetico. Fra le iniziative in calendario, nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione con il gruppo Veritas, è prevista l’installazione di 1.840 metri quadrati di pannelli fotovoltaici nelle scuole del territorio, l’attivazione dello ''Sportello Energia'', per informare la cittadinanza sulle problematiche della riqualificazione energetica degli edifici e sulle fonti di energia rinnovabili. Sarà, inoltre, adeguato il regolamento edilizio comunale. Relatore della serata è Mirco Rossi, titolare da alcuni anni del Progetto ''Energia e Sviluppo'' pianificato dal Comune e dalla Provincia di Venezia per la divulgazione delle tematiche energetiche.
Ai partecipanti sarà gratuitamente distribuita, sino a esaurimento delle scorte, la pubblicazione ''Verso la fine del petrolio'', di recente predisposta dallo stesso Rossi per l’assessorato alle Attività produttive della Provincia di Venezia.
Il successivo appuntamento, che concluderà il ciclo di iniziative, verterà sulla tecnologia fotovoltaica ed è in programma martedì 27 maggio, stesso orario, stessa sede. L’incontro sarà a cura dell’ing. Angelo Bovo, responsabile settore fotovoltaico di Gruppo Veritas Spa.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×