CENTRO DIURNO, AL VIA L'AMPLIAMENTO
La cooperativa "il Sentiero" chiede il sostegno di tutti
| Laura Tuveri |
Carbonera - Stanno per partire i lavori per l’ampliamento del centro diurno per disabili gestito dalla cooperativa “Il Sentiero”. La struttura, che accoglie utenti provenienti, prevalentemente, dai comuni di Maserada, Breda di Piave e Carbonera, è ospitata presso le ex scuole di San Giacomo di Musestrelle, a Carbonera. E’ sede anche dell’associazione di volontariato “Coordinamento” e la stessa cooperativa.
Il progetto prevede il risanamento dell’attuale struttura, il suo ampliamento per accogliere nuovi utenti, nonché la creazione di spazi polivalenti, interni ed esterni, che verranno messi a disposizione della cittadinanza per incontri, feste per varie occasioni di aggregazione per tutte le età. Per questo intervento, le Amministrazioni comunali di Breda, Maserada e Carbonera, hanno stanziato 15 mila euro, un contributo una tantum, in aggiunta ai contributi che vengono erogati annualmente per la gestione della struttura.
Il Comune di Carbonera ha previsto, inoltre, un ulteriore stanziamento di 90 mila euro per riuscire a coprire gli ingenti costi dell’intervento che ammontano a 659 mila euro. Un contributo dovrebbe anche giungere dalla Regione. Ma per concretizzare questo importante obiettivo, la cooperativa ha bisogno dell’aiuto di tutti. Pertanto fa appello anche alla generosità dei cittadini dei tre comuni, peraltro già molto sensibili alle attività della cooperativa, ma non solo, a cui chiede di effettuare un versamento nel conto corrente postale n° 87871620 intestato a “Il Sentiero Soc. Coop. Sociale”, indicando la causale: “erogazione liberale in favore de Il Sentiero Soc. Coop. Sociale - Onlus”.
Si ricorda di conservare il bollettino per la prossima denuncia dei redditi, poiché le erogazioni godono delle agevolazioni e delle detrazioni d’imposta derivanti dalle normative sulle Onlus. I bollettini postali, oltre che nella sede della cooperativa, possono essere reperiti anche presso i Municipi dei Comuni coinvolti. Per ulteriori dettagli sull’iniziativa, consultare il sito www.coopilsentiero.it.