Treviso nel video di "Jurassic Groove": l'ultimo prodotto musicale di Fabrica
Tra immagini reali e animazioni la città è protagonista nel video che lancia l'album di Geremia Vinattieri
| Isabella Loschi |
TREVISO - Fabrica lancia la sua ultima creazione: questa volta di tratta di progetto musicale con un video girato interamente nella Treviso, tra un mix di immagini reali e animazioni.
"Jurassic Groove", il nome del nuovo album di Geremia Vinattieri, ricercatore dell’area Sound interaction di Fabrica, che condensa in sé diversi generi musicali: il ricco tappeto ritmico d'ispirazione etnica è spesso arricchito da suoni materiali ed elettronici che generano una solida ossatura a frequenti arrangiamenti di forte influenza metal, intervallati da distesi momenti corali e orchestrali. «Jurassic groove - come dichiara l’autore - è un inno all’istinto che ci guida e ci accompagna nella nostra vita».
Il video musicale che promuove l’album è stato realizzato da Giacomo Pennicchi, ricercatore dell’area Document di Fabrica, una vivace illustrazione della battaglia primordiale tra il bene e il male. Pennellate di colore si intersecano ad un’architettura urbana in bianco e nero, sulla base dei ritmi movimentati dell’album. Pennicchi si è ispirato alla città di Treviso e alla sua architettura, immaginando una serie di creature colorate che si abbattono sulla città, dando nuova vita alla zona circostante e provocando uno scontro tra due forze opposte in lotta per la conquista della città. «Il video - dichiara Pennicchi - esprime a pieno la nostra dualità umana, un modo per ricordarci che dentro ognuno di noi coesistono due essenze primordiali».
Il video può essere visionato cliccando su: http://vimeo.com/fabrica/jurassicgroove, mentre l’album è scaricabile gratuitamente da SoundCloud: https://soundcloud.com/#fabricamusica/sets/vinattieri-jurassic-groove/s-zZbRG