13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Castelfranco

TRIBUNALE: «MONTEBELLUNA NON SCARICHI I SUOI PROBLEMI SUGLI ALTRI»

Parla Vivere Castelfranco. Nel 2007, 128 casi penali a Castelfranco contro i 68 di Montebelluna

| |

| |

Castelfranco - Tribunale, meglio a Castelfranco o a Montebelluna? La polemica, dopo l’annuncio da parte del presidente del Tribunale di Treviso del possibile accorpamento dei processi a Castelfranco, infiamma. Ora ad intervenire è Renato Tesser, capogruppo di Vivere Castelfranco, il gruppo sostenitore del sindaco Maria Gomierato.

“Faccio seguito agli articoli apparsi in questi giorni sulla stampa in merito alla ipotesi di soppressione del Tribunale di Montebelluna e alla replica del Comune montebellunese che chiede invece la chiusura di Castelfranco Veneto - scrive Tesser in una nota diffusa ieri -. Tengo a precisare che i lavori per la nuova sede del Tribunale di Castelfranco, scelta operata negli anni scorsi con grande sensibilità politica dal Comune, e da questo completamente finanziata per 2,3 milioni di euro, con servizi, allestimento e attrezzature di ultima generazione, sono stati già appaltati e si sta installando il cantiere che si chiuderà in meno di 12 mesi”.

Arriva al sodo: “La sede castellana del Tribunale è stata confermata dal Ministero dato il bacino di utenza, oltre 200mila abitanti con 18 comuni interessati, e dato il numero dei procedimenti trattati: nel 2007, primo semestre, 128 casi a Castelfranco contro i 68 di Montebelluna nel penale. Ovviamente non è accettabile la posizione di Montebelluna che alza i toni e che pensa di risolvere i propri problemi scaricandoli su altri. In ogni caso, se penseranno di scendere in piazza, anche Piazza Giorgione è bella grande!”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×