NEGOZI APERTI LA SERA CON IL FESTIVAL SHOW
La kermesse itinerante di Birikina e Bella & Monella prenderà il via sabato 28 giugno
Castelfranco - Amanda Lear, Anna Tatangelo, Gio’ di Tonno & Lola Ponce. E ancora: Paolo Belli, Demis Roussos, Silvia Mezzanotte, Franco dei Califfi. Loro ed altri, sabato 28 giugno in piazza Giorgione a Castelfranco, daranno il via all’edizione 2008 di Festival Show, la manifestazione itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Per l’occasione, come accaduto lo scorso anno, negozi aperti anche la sera per la “Notte Rosa”.
Il tour conterà nove tappe in giro per il Triveneto. Castelfranco ritorna a dare l’avvio alla kermesse. Birikina e Bella & Monella, insieme al Comune e all’Ascom di Castelfranco hanno voluto riconfermare l’evento anche quest’anno. A condurre sarà Stefania Orlando, affiancata da Paolo Baruzzo, coordinatore della rassegna.
“Sono una dozzina gli enti coinvolti, fra provincie, amministrazioni comunali, aziende di promozione turistica e associazioni commercianti che con interesse hanno pianificato le date del Festival show sul territorio – afferma lo stesso Paolo Baruzzo -. Punteremo a bissare il successo dell’anno scorso con una media di ventimila spettatori a serata. È inevitabile una certa soddisfazione per noi ad aprire Festival Show in casa, a poche centinaia di metri dalla sede delle radio. I lavori di allestimento dell’imponente palcoscenico inizieranno in piazza il mercoledì precedente”.
Si è alla nona edizione di Festival Show. L’attenzione per l’iniziativa da parte del pubblico va di pari passo con il trend in continua crescita delle radio che lo promuovono. In particolare, Radio Birikina si è affermata come la prima emittente in Veneto e Friuli Venezia Giulia, con 600 mila ascoltatori al giorno. Anche quest’anno l’iniziativa è legata alla Città della Speranza di Padova.
In tre anni il pubblico ha donato oltre 200 mila che sono stati destinati ai bambini malati di leucemia. “C’è grande attesa per l’evento – dichiara il sindaco di Castelfranco Maria Gomierato -. Inaugura l’estate castellana. Un’ottima occasione per promuovere piazza Giorgione e Castelfranco”. Promozione della piazza castellana che passa anche attraverso chi ci lavora tutti i giorni: negozi aperti con la “Notte Rosa”.
“Quest’anno - afferma il presidente dell’Ascom di Castelfranco, Gino Bolzon – pensiamo di proporre ai nostri associati di tenere aperti i negozi, caratterizzando l’iniziativa in modo particolare per le donne. Stiamo infatti studiando come offrire al notevolissimo pubblico femminile particolari vantaggi e promozioni”.