Sfida da brivido tra Mogliano e Calvisano
I Campioni d'Italia in trasferta al Peroni Stadium affrontano un Calvisano in gran forma.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Dopo la battaglia vinta contro le Fiamme Oro, i biancoblu sono pronti per la dura trasferta di Calvisano. Una gara che può significare davvero molto in caso di risultato positivo, ma affrontare la squadra di Guidi e Griffen in casa loro non sarà per niente facile. Meyer Swanepoel ha smaltito l'infortunio alla caviglia di sabato scorso e sarà della partita. Recuperato dall'influenza anche il numero 8 Thor Halvorsen. Verrà quasi sicuramente tenuto a riposo Ornel Gega che non si è allenato in settimana per smaltire alcuni acciacchi alla schiena, mentre è ancora aleatoria la presenza di Enrico Bacchin, alle prese con un affaticamento muscolare che lo farà con tutta probabilità partire dalla panchina. Mancheranno inoltre i tre nazionali Under 20, Ferrari, Appiah e Lazzaroni, ai quali auguriamo un grosso in bocca al lupo per l'impegno di questa sera contro i pari età dell'Irlanda, nel quarto turno del 6 Nazioni di categoria. L’incontro sarà trasmesso alle ore 22.50 in differita su Rai Sport 1.
Calvisano è in ottima forma e vorrà vendicare la partita di andata persa per un soffio all'ultimo secondo grazie all'invenzione di Fadalti. Sarà della partita anche questa volta l'ex Braam Steyn, che insieme ad alcuni suoi attuali compagni è stato protagonista, come permit player, nella vittoria delle Zebre contro Cardiff in Pro 12. Mazzariol commenta così la sfida di domenica: "All'andata la partita ha avuto un epilogo particolare in cui abbiamo avuto la meglio su Calvisano solo allo scadere con un drop di Fadalti. Siamo impazienti di scendere in campo per dimostrare che il risultato ottenuto è stato comunque frutto del lavoro collettivo, siamo convinti di averli messi in difficoltà e di poterlo rifare anche a casa loro, dove troveremo un clima da partita importante che sta già caricando tutto il gruppo."
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo domenica 9 marzo 2014, al Peroni Stadium di Calvisano, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Fadalti, 10 Padovani, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Petillo, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ceglie, 2 Gianesini, 1 Meggetto
a disp.: 16 Costa Repetto, 17 Ceccato Andrea , 18 Ravalle, 19 Trotta, 20 Barbini, 21 Endrizzi, 22 Cornwell, 23 Bacchin/Benvenuti
arbitri:
arb.: Falzone (Padova)
g.d.l.: Spadoni (Padova), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Milano)
Alfio Guarise