04/09/2024nubi sparse

05/09/2024nubi sparse e temporali

06/09/2024nubi sparse e rovesci

04 settembre 2024

Economia e Finanza

La strada della Consob si apre per le opzioni binarie

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

La strada della Consob si apre per le opzioni binarie

ROMA - Ora che la crisi sembra poter subire una battuta d’arresto, sicuramente si possono rinvigorire e rinforzare le volontà di investire per poter rimpolpare il proprio portafogli. Se poi arriva la Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa) che apre le porte della “affidabilità” alle opzioni binarie, ecco che si aprono nuove possibilità di guadagno.

Tanti i broker finanziari a godere di questo marchio, tra cui Anyoption Italia, che si offrono ora al mercato come una soluzione valida ed alternativa ai metodi tradizionali di investimento. Come accade con le certificazioni date dalle istituzioni molto rispettate ed affidabili, e tra queste certamente c’è la Consob, il quadro può cambiare repentinamente. Sia per i broker presenti sul mercato sia per i cittadini che hanno bisogno di qualche soldino in più, questa senz’altro è una opportunità da non sottovalutare.

Non dimentichiamo che le opzioni binarie in realtà già si stavano, in qualche modo, scrutando a vicenda. Tanti i siti guida sui broker presenti sul mercato e tante le certificazioni bramate dagli stessi: ora è arrivata la Consob ma, al livello europeo, c’è anche la Cysec cipriota.

Ma servono davvero queste certificazioni? La risposta è semplice: sono necessarie. Il far west finanziario è stato combattuto anche grazie ad associazioni di consumatori e, come anticipato, da istituzioni affidabili che hanno dato la possibilità all’investitore di poter scegliere tra operatori finanziari sicuri.

Quindi, all’atto pratico, serve davvero molto anche la serenità dei cittadini di poter investire dei denari senza troppe paure o timori. Questo, ovviamente in grande, può comportare anche ad una crescita dell’economia in generale. Si è sempre detto che quando tira aria di crisi, la propensione all’acquisto si deprime tanto quanto lo stato d’animo. Il vento però potrebbe, con tutto il beneficio del dubbio, cambiare in meglio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×