02/10/2024rovesci di pioggia

03/10/2024rovesci di pioggia

04/10/2024pioggia

02 ottobre 2024

Treviso

INCROCI PERICOLOSI: LA VOLTECO A SILEA PUNTA AL SORPASSO.

Serie B, gir. C – I Ruggers provano ad approfittare del turno di riposo del Casale

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

INCROCI PERICOLOSI: LA VOLTECO A SILEA PUNTA AL SORPASSO.

Giornata importante quella di domenica scorsa, che ha visto Treviso dominare nettamente il girone, con tre squadre ai primi tre posti. All’attuale capolista DOPLA Casale – con 71 punti ed un turno di riposo da scontare - che ha battuto fuori casa la cenerentola Casale per 48 a 17, hanno risposto sia il Paese (terzo a 66) che ha domato in casa i Leoni della Lyons Rugby e, soprattutto, la VOLTECO Tarvisium che, seconda, in casa, ha fornito un’incredibile prestazione di gioco e potenza, “asfaltando” letteralmente gli ospiti della TXT CUS Ferrara per 50 a 5. Sia i rossi trevigiani che i pagensi hanno una partita in meno, avendo già effettuato il loro turno di riposo.

Come detto, terrificante per precisione nei movimenti e nelle giocate la partita dei ragazzi guidati da FAVARO e BOVO: gioco alla mano arioso e veloce, difesa rocciosa e puntuale, dominio nelle touches: la Tarvisium non ha lesinato nulla per il divertimento degli spettatori accorsi al San Paolo di Monigo. Si è trattato di una vittoria costruita e fortemente voluta dai trevigiani per arrivare all’appuntamento della 20^ giornata (oggi per chi legge, n.d.a.) 3 punti sotto i cugini della DOPLA che dovranno osservare il riposo. L’opportunità di piazzare la zampata che vorrebbe dire sorpasso è troppo forte e ghiotta, ma richiederà il massimo alle magliette rosse, che saranno impegnati in uno scontro da brividi e d’alta quota fuori casa, contro il Silea (che nel derby di domenica scorsa ha piegato il Villorba, portandosi al sesto posto con 37 punti), nell’ennesimo derby di Marca.

“Sarà un match, duro, acceso e cattivo – dice Guido FELETTI, il presidente della VOLTECO Tarvisium, a margine dell’incontro U18 che ha visto i suoi ragazzi prevalere fuori casa sul Villorba – il Silea è una squadra da temere: anche se credo i miei ragazzi abbiano qualitativamente un qualcosa in più, gli azzurri sanno come impostare una partita fisica e gestirla sul piano nervoso. Saremo chiamati a dare tutto il nostro meglio, alzando di più l’asticella: questo è il derby di Marca che ci permetterà di capire davvero cosa possiamo fare quest’anno. Se lo vinciamo, passiamo in testa di un punto, se lo vinciamo e prendiamo il bonus, i punti di vantaggio sul Casale potrebbero essere due… vediamo cosa succederà!”.

Mentre Silea e Tarvisium saranno impegnate nello scontro fratricida che potrebbe dare una nuova guida al girone, il Paese affronterà fuori casa il Villadose, mentre l’altra squadra di Marca, il Villorba sarà chiamata ad una dura trasferta sul campo del Mirano.

Carmine AMOROSO

 

SCARICA I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA E LA CLASSIFICA

 

 

SCARICA GLI INCONTRI DELLA 20^ GIORNATA

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×