06/10/2024velature sparse

07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Mogliano

VIA FERMI, RIORGANIZZAZIONE DI PARK E VIABILITA'

Obiettivo garantire maggiore sicurezza agli alunni di elementari e medie di Dosson

| |

| |

Dosson di Casier - Al via la riorganizzazione, nel piazzale antistante il plesso scolastico di Dosson, del parcheggio e delle corsie di circolazione dei veicoli, istituendo anche un percorso preferenziale per gli autobus. E’ prevista, inoltre, l’istituzione, temporanea, del senso unico in via Fermi, nel tratto finale, verso sud.

L’intervento, che verrà realizzato nei mesi estivi per essere terminato prima della ripresa dell’attività didattica, si rende necessario per garantire maggior sicurezza agli alunni delle elementari e delle medie quando entrano ed escono dalla scuola.

Nel parcheggio, sempre molto affollato dai genitori che accompagnano e vanno a riprendere i figli, verranno realizzati degli stalli di sosta a “spina di pesce” e separati da corsie con circolazione antioraria, nonché dei percorsi pedonali.

E va nel senso di accrescere la sicurezza degli studenti, anche il provvedimento di istituire il senso unico in via Fermi - dall’inizio del parcheggio e fino all’incrocio con via Santi - che rimarrà in vigore fino all’ultimazione dei lavori della nuova lottizzazione che sta sorgendo nell’ampia area di fronte alle scuole che poterà nuovi parcheggi pubblici, rendendo necessaria, contestualmente, una riorganizzazione della viabilità dell’area.

Fra gli interventi in programma anche la realizzazione di una nuova rotatoria a sud del nuovo parcheggio, sempre lungo la via Fermi, che metterà in collegamento la stessa con il lato ovest della nuova area di urbanizzazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×