Jovanotti, 'ciao piccolo grande Sammy, con te era sempre festa'
Il cantante posta dedica a Basso e una foto assieme ad un concerto. Le parole della famiglia
| Ansa |
TREVISO - "Quando veniva ai miei concerti era una festa. La sua intelligenza, la sua passione, la cultura e la capacità di armonizzare conoscenza scientifiche ad una fede incrollabile, il suo humor formidabile e la sua mente colorata, mi vengono in mente adesso". E' la dedica, accompagnata da una foto che li vede assieme sul palco di un concerto, postata su Instagram da Lorenzo Jovanotti per ricordare Sammy Basso, il giovane malato di progeria scomparso oggi all'età di 28 anni. "Che immenso dispiacere - scrive l'artista - La notizia che Sammy se n'é andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva, perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. Quando veniva ai miei concerti era una festa".
"Con lui e con Il suo amico di una vita - prosegue - ci eravamo sentiti giorni fa per darci un un appuntamento quando sarei passato dal nord-est e stamattina immagino Sammy che dice 'sarà per un'altra volta ragazzi…'". "Ciao piccolo grande Sammy - conclude Jova - mi ricordo quando ti presi in braccio di fronte alla spiaggia piena di tutta quella gente e fu come se sul palco con me fosse apparso Elvis Presley, tutti quei sorrisi oggi ti accompagnano".
"Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza".
E' il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell'impegno della ricerca contro la malattia della progeria.
LEGGI ANCHE
Addio a Sammy Basso
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo