Oggi l'ultimo saluto a Sammy Basso
Nel pomeriggio ai funerali attese migliaia di persone
TEZZE SUL BRENTA (VICENZA) - Oggi a Tezze sul Brenta è in programma l’ultimo saluto a Sammy Basso, scomparso improvvisamente ad Asolo a causa di un malore. I funerali si svolgeranno nell’area tra la chiesa e il campo sportivo, dove si raduneranno migliaia di persone tra familiari, amici e sostenitori dell’associazione da lui fondata per la ricerca sulla progeria, la malattia rara che lo aveva colpito sin dall’infanzia.
Tra i presenti, anche esponenti politici e istituzionali di rilievo: il presidente del Veneto, Luca Zaia, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, in rappresentanza del governo. La grande affluenza prevista, con persone anche dall’estero, ha spinto il Comune a organizzare due bus navetta per agevolare gli spostamenti. L’accesso all’area è stato consentito dalle 13:30, con i posti limitati fino a esaurimento. Il feretro arriverà alle 14:50, seguito da una serie di testimonianze e ricordi personali alle 15. La cerimonia, presieduta dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, inizierà alle 15:30.
In segno di rispetto, le amministrazioni comunali di Tezze sul Brenta e Schio, città natale di Sammy, hanno proclamato per oggi il lutto cittadino.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo