08/10/2024coperto

09/10/2024nubi sparse

10/10/2024pioggia

08 ottobre 2024

Italia

Feltri e Pascale si iscrivono all'Arcigay

"Siamo per la libertà, senza discriminazioni"

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Feltri e Pascale si iscrivono all'Arcigay

Un ''gesto simbolico'' per ''affermare la necessità di estendere al massimo i diritti civili''. Vittorio Feltri spiega così all'Adnkronos la decisione di iscriversi, insieme a Francesca Pascale, all'Arcigay.

''Noi -rileva l'editorialista del Giornale- siamo per la libertà, senza discriminazioni, convinti che sia necessario superare i pregiudizi che generano equivoci, banalità, insulti noiosi e stupidi''.

''Quando si tratta di trasformare i diritti in fatti concreti si trovano tutti in difficoltà. Renzi ha fatto tanti annunci e poi è finito in un sistema istituzionale che rende difficile qualsiasi iniziativa. Ogni volta che ci ha provato Berlusconi si è trovato il mondo addosso. Finchè si tratta di chiacchiere -dice- sono tutti d'accordo, quando è l'ora di trasformarle in fatti concreti si incontrano gli ostacoli''.

Per Feltri non è un problema l'iscrizione ad un'organizzazione da sempre schierata a sinistra: ''quando si tratta di diritti civili non esistono destra o sinistra. Il nostro -conclude- è un gesto simbolico, speriamo che contribuisca ad ottenere qualche risultato''.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×