19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

“Basta Vigneti”, prime 665 firme

Sono state consegnate al sindaco di Miane

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

“Basta Vigneti”, prime 665 firme

MIANE - Le prime firme della petizione lanciata dal comitato “Basta Vigneti” sono finite ieri mattina, martedì, sul tavolo del sindaco di Miane, Angela Colmellere. «In sei giorni – spiega Luciano De Biasi per il comitato – abbiamo raccolto ben 665 firme e la petizione per dire basta a nuovi vigneti continua. Molte persone – aggiunge – ci chiedono dove e come si possa ancora firmare, alcuni si sono rivolti anche agli uffici comunali».

 

Il comitato, costituitosi nelle scorse settimane, promette di andare avanti con questa battaglia: «Vogliamo esercitare una forte pressione presso l’amministrazione comunale che si dichiara impotente di fronte alle richieste incessanti di nuovi impianti di vigneti affinchè si interrompa questa indecente “macelleria” del territorio».

 

Precise le richieste: «Chiediamo con forza che venga immediatamente approvato il nuovo regolamento di polizia rurale revisionato lo scorso anno. Che l’inerzia non faccia sì che trascorrano le stagioni al solo scopo di non interferire con interessi di parte di chi non vuole essere disturbato nell’azione continua ed impellente di bombardamento chimico degli "uvifici". E chiediamo con forza che si conosca finalmente qual è l’autorità pubblica competente in materia di tutela delle acque e che si attivi nella tutela di una risorsa così preziosa e sempre più costosa».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×