Pantere nel mondo
Weekend di grande pallavolo per le nazionali dell'Imoco Volley
CONEGLIANO - Mentre Adams e Glass (USA), Fiorin e De Gennaro (Italia) e Nikolova (Bulgaria) continuano la loro preparazione, Pantere in grande spolvero nelle manifestazioni chiuse in questo week end.
Nelle finali del World Grand Prix a Tokyo, 4° posto per la Turchia di Neriman Oszoy, che si è confermata una delle “bomber” più in voga del momento nel panorama del volley mondiale, sicura superstar della prossima rassegna iridata che potremmo ammirare nel girone di Trieste dei Mondiali: l’ex Galatasaray e futuro punto di forza della squadra di coach Negro, si è fatta ammirare in tutta la sua potenza anche in Giappone, tanto da meritare la nomination di Migliore Attaccante delle Final Six dove c’era la crema del volley femminile mondiale (ha vinto il Brasile).
Molto bene anche la giovane stellina ellenica Anthi Vasilantonaki, che continua a mietere riconoscimenti individuali con la maglia della nazionale giovanile della Grecia.
Agli Europei Under 19 giocati in Estonia infatti, Anthi è stata la Top Scorer del torneo e ha portato la sua nazionale a un ottimo 4° posto, ultima ad arrendersi con 25 punti nella finalina con la Turchia persa per 3-1 (ha vinto la Serbia, Italia 9°).