iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Anche Apple si adatta ai grandi schermi
Confermate le attese della vigilia alla convention Apple di Cupertino: l'ad Tim Cook ha presentato i due nuovi smartphone, l'iPhone 6 e il 6 Plus, caratterizzati da uno schermo ad altissima risoluzione, il Retina HD.
I due nuovi modelli presentano un display notevolmente maggiore rispetto alla serie precedente: l'iPhone 6 ha uno schermo da 4,7 pollici mentre quello del 6 Plus è da 5,5 pollici.
I due modelli, che saranno disponibili con il nuovo sistema operativo iOS 8 che permette il multitasking sullo schermo, sono anche notevolmente più sottili: 7,1 mm il 6 Plus e 6,9 mm il 6, contro i 7,6 millimetri dell'ultimo iPhone. Il pulsante di accensione è spostato sul lato della scocca, anziché sul bordo superiore.
I miglioramenti sono evidenti anche sul fronte processore, infatti i nuovi iPhone montano un chip A8, seconda generazione a 64 bit con 2 miliardi di transistor, il doppio rispetto al 5S e una CPU il 25% più veloce. Inoltre Apple promette risultati migliori del 50% sul fronte grafico.
Boom di vendite di iPhone online - La febbre da iPhone impazza già sul web. Su Subito.it sono stati registrati numeri da capogiro in attesa dell’arrivo ufficiale del nuovo smartphone: 10.000 nuovi annunci di vendita di iPhone 5 e 5s, un +100% rispetto alla settimana precedente, di cui oltre 2.000 nei due giorni che hanno preceduto il lancio.
La parola iPhone sta monopolizzando non solo le offerte ma anche i desideri. Secondo quanto riferito da Subito.it, le ricerche degli utenti si stanno concentrando su questa keyword che è diventata la più cercata delle ultime settimane.
Oggi il totale degli annunci di vendite di iPhone raggiunge il tetto di 29.300, rappresentando il 27% della categoria “Cellulari e Smartphone” di Subito.it.