26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Non c'è pace per la strada del Praderadego: tagliate le catene e forzato il blocco stradale

In arrivo le telecamere

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Praderadego blocchi spostati

FOLLINA – Non c’è pace per la strada del Praderadego: per la seconda volta, ignoti hanno tagliato le catene e forzato il blocco stradale. La strada che sale da Valmareno è chiusa con ordinanza del sindaco dal novembre 2019, rinnovata a metà ottobre quando due grossi massi si sono staccati dal versante Corin e sono piombati sulla via.

 

Il sindaco Mario Collet annuncia il posizionamento di foto-trappole per stanare coloro che violano il divieto di transito.

 

«Hanno tagliato nuovamente le catene, così come accaduto poche settimane fa, ed hanno anche spostato i blocchi di cemento da 6 quintali l’uno. Gli autori sono dei dementi: non si rendono conto della pericolosità di tutto ciò – denuncia il sindaco -. E mettono a rischio non solo la loro vita, ma anche di chi poi percorre la strada trovandola aperta. Hanno anche tolto cartelli di divieto di transito e le ordinanze che erano state affisse al confine con Mel. Mi domando perché tutto questo accanimento. A Praderadego non ci sono attività, non c’è niente, se non due chiodini».

 

A giorni l’arrivo delle telecamere. «Chi passerà – mette in guardia il sindaco Collet – pagherà per tutti».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×