NUOTO / VALENTI RICEVUTO IN COMUNE
Ha appena conquistato il bronzo in Coppa del Mondo nella specialità gran fondo
MOGLIANO - ll Sindaco di Mogliano Giovanni Azzolini ha ricevuto ieri mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale il cittadino moglianese Rodolfo Valenti (col sindaco nella foto), con il quale si è complimentato per il prestigioso risultato raggiunto: il campione si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo, specialità nuoto di gran fondo.
Valenti, che da 15 anni gareggia per le Fiamme Oro Napoli e per la società Nuoto Venezia, è un atleta di prestigio mondiale nella sua specialità, che lo ha portato a nuotare per mari e oceani di tutto il mondo.
Le tappe di Coppa del Mondo 2010 prevedevano distanze dai 15 agli 88 km. su 10 gare, da Rosario in Argentina a Fujairah negli Emirati Arabi.
Il Sindaco Giovanni Azzolini si è congratulato con il nuotatore: “Rodolfo è uno dei motivi di orgoglio della nostra comunità, è un campione che continua a gareggiare e vincere portando grande lustro alla Città di Mogliano Veneto; non solo gli sport di squadra ma anche quelli individuali meritano i più grandi onori, perché sono prova di forza, tenacia e coraggio sia della persona sia dell’atleta”.
“A 37 anni ritrovarsi su un podio mondiale dà grande soddisfazione – commenta Valenti – continuerò ad impegnarmi per affrontare nuove ed esaltanti sfide che possano portare nuovo lustro alla mia città. Ringrazio il responsabile tecnico Giuseppe D’Angelo per la fiducia accordatami fin ad ora e la Polizia di Stato, che mi consente di allenarmi e di puntare a prestigiosi traguardi”.
L’Assessore allo Sport, Alberto Gherardi si associa ai complimenti e ha augurato un in bocca al lupo per per i prossimi mondiali a Shangai. GR