26/11/2024pioggia

27/11/2024nuvoloso

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Oderzo Motta

Nuova casa funeraria nell'opitergino-mottense

Opererà a Gorgo, sarà la seconda in Veneto dopo la veronese Caldiero

| Redazione |

| Redazione |

Nuova casa funeraria nell'opitergino-mottense

GORGO AL MONTICANO - È trevigiana la seconda casa funeraria del Veneto, dopo Caldiero, in provincia di Verona.

 

La nuova struttura sarà realizzata tra Oderzo e Motta di Livenza nel comune di Gorgo al Monticano, grazie all’iniziativa delle agenzie Onoranze funebri Zampieri e Servizi Frè.

 

«La nostra struttura - spiega Maria Assunta Rossetto - segue l’esempio della Lombardia dove operano già alcune decine di case funerarie, dell’Emilia-Romagna del vicino Friuli Venezia Giulia.

 

Come molti sanno, alcuni per esperienza personale, i familiari, per stare vicino al defunto, sono costretti a rispettare i limiti di orario degli obitori. Ancora maggiori sono i disagi per i cittadini della città di Motta che, dopo la chiusura dell’obitorio cittadino, devono raggiungere l’ospedale di Oderzo per le visite in orari prestabiliti.

 

In questo caso, e in molti altri, capita di poter vedere un’ultima volta il proprio caro, prima della chiusura del feretro, soltanto il giorno del funerale.

 

La casa funeraria offre la possibilità di portare le proprie condoglianze alla famiglia in orari consoni ai propri impegni e magari prima delle esequie affollate, alle quali a volte non si è materialmente in grado di partecipare».

 

Cal casa funeraria, il cui utilizzo è gratuito, si trova lungo la Postumia, negli ex stabilimenti Perotto a due passi dalla zona bivio. 

 



Redazione

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

Il Gruppo HOFI e il gruppo Eccellenze Funerarie concludono un accordo per lo sviluppo strategico dei due gruppi nel settore delle infrastrutture funerarie, si prevedono novità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×