24/06/2024nubi sparse

25/06/2024pioggia debole e schiarite

26/06/2024pioggia debole e schiarite

24 giugno 2024

Oderzo Motta

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

Il Gruppo HOFI e il gruppo Eccellenze Funerarie concludono un accordo per lo sviluppo strategico dei due gruppi nel settore delle infrastrutture funerarie, si prevedono novità

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

ODERZO - Nuova partnership nel mondo delle aziende funerarie: in arrivo una nuova Casa Funeraria anche a Oderzo, dopo quella di Gorgo al Monticano? In questo conmtesto nei giorni scorsi la HOFI spa (“HOFI”), Concordia srl (“Concordia”) e il gruppo Eccellenze Funerarie (“Eccellenze Funerarie”) hanno siglato un’operazione strategica di partnership al completamento della quale Eccellenze Funerarie entrerà a far parte del gruppo HOFI e Michael J. Cozzolino sarà presente tra gli investitori di HOFI assumendo, anche, la carica di Presidente e A.D. del gruppo di Eccellenze Funerarie.

Il gruppo Eccellenze Funerarie riunisce i marchi più importanti nel settore delle onoranze funebri, con una lunga storia di operatività, nel territorio tra le province di Pordenone, Treviso e Venezia. Il Gruppo è sorto dall’iniziativa della società Frè con sede a Brugnera (PN), grazie alle prime acquisizioni di Zampieri di Motta di Livenza e Canzian presente nel comune di Gorgo al Monticano, cui hanno fatto seguito Dal Ben, centenaria impresa di Oderzo e Busato, attiva a San Donà e Musile di Piave. Fré possiede inoltre significative partecipazioni in Dotta srl nel comune di Salgareda e Ponte di Piave e in Da Dalt srl nel comune di Vittorio Veneto.

Eccellenze Funerarie dispone di un’elegante Casa Funeraria a Gorgo al Monticano. Ora sta valutando di poter investire in una simile struttura anche a Oderzo. Il gruppo Eccellenze Funerarie ha realizzato nel 2023 un fatturato che supera i 2,5 milioni di euro con oltre 500 servizi forniti alla propria clientela.

HOFI è la prima holding funeraria italiana fondata nel 2019 da Augens Capital, società di investimenti di private equity, e la famiglia Cerato per aggregare le più qualificate imprese funebri e rafforzarne la competitività. Attualmente HOFI è controllata da un gruppo di prestigiosi investitori istituzionali, tra cui Antin Infrastructure Partners, Augens Capital e Columbia Threadneedle, nonché da membri del team manageriale e alcune prestigiose famiglie del settore che supportano l’innovativo progetto industriale e finanziario del gruppo. HOFI ed Eccellenze Funerarie hanno deciso di unire le forze per affrontare le sfide del futuro.

Michael J. Cozzolino e il suo team con il solido sostegno di HOFI sosterranno la crescita e svilupperanno la strategia tramite la realizzazione di nuove infrastrutture sociali e nuove aggregazioni di aziende che condividano gli stessi valori del gruppo fondati sulla qualità e l’etica del servizio. “Siamo molto lieti degli accordi raggiunti con Michael J. Cozzolino e gli diamo il benvenuto nel gruppo HOFI anche come nuovo investitore” ha dichiarato Marco Mantica, Presidente di HOFI. “Il nostro progetto farà leva sulla profonda esperienza del gruppo Eccellenze Funerarie per proseguire nel consolidamento nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia dove HOFI è già presente a Treviso e Rovigo con posizioni di leadership.” “Crediamo in questa professione e continuiamo ad investire attraverso HOFI”, dichiara Michael J. Cozzolino, fondatore del gruppo Eccellenze Funerarie, “Siamo stati tra i primi a realizzare una Casa Funeraria in Veneto e a breve inizieremo i lavori della Domus Anima nel Pordenonese, la nostra seconda Funeral Home. Il settore funerario deve stare al passo con i cambiamenti sociali. Per poter offrire il miglior servizio alle famiglie nel difficile e delicato momento del lutto occorre un aggiornamento continuo di competenze ed infrastrutture sociali. Seguiamo il cliente a 360’ dal servizio funebre alla successione ereditaria fino alle consulenze immobiliari. Credo che la sinergia con HOFI e le migliori aziende del settore sia la strategia più efficace per affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione”.



 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

26/09/2017

L'ultimo saluto anche per Fido

Nella Casa Funeraria di Gorgo nasce un servizio di cremazione con tanto di urna cineraria per i propri animali domestici

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×