29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

L'ultimo saluto anche per Fido

Nella Casa Funeraria di Gorgo nasce un servizio di cremazione con tanto di urna cineraria per i propri animali domestici

|

|

casa funeraria a Gorgo al Monticano

GORGO AL MONTICANO - Un servizio anche per l’ultimo saluto dei propri animali domestici: si potranno cremare e conservarne le ceneri in un'urna cineraria da tenere in casa.

L'urna è un piccolo contenitore, grande come un vasetto di fiori, con impresso a rilievo il calco della zampetta dell'animale.

Lo ha spiegato Michael Cozzolino delle onoranze funebri Fre. “Questa possibilità è prevista a Gorgo al Monticano - spiega - e si tratta di un servizio, tra i tanti, che proponiamo. Vista anche la richiesta.

Il costo è di circa 5/600 euro. Volendo, possiamo inviare l’animale domestico in un forno crematorio a cui viene inviata la cassetta di legno con all'interno la carcassa”.

Non si tratta di una bara in piccolo utilizzata per gli esseri umani. Sono strutture apposite a cui si appoggiano le cliniche veterinarie.

Ma perché il servizio? “Le richieste non mancano e la novità è stata accolta favorevolmente. La cremiazione per gli animali domestici è programmabile nella Casa Funeraria di Gorgo al Monticano, lungo la regionale Postumia“.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

Il Gruppo HOFI e il gruppo Eccellenze Funerarie concludono un accordo per lo sviluppo strategico dei due gruppi nel settore delle infrastrutture funerarie, si prevedono novità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×