19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

"Vaccino anche per gli operatori delle onoranze funebri"

L'appello: "Dopo sanitari e forze dell'ordine, anche la nostra categoria è a rischio contagio"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

GORGO AL MONTICANO - «Vaccini anche a chi lavora nell'ambito dei servizi funebri».

L’appello è di Michael Cozzolino, dirigente della Casa Funeraria di Gorgo al Monticano e componente del direttivo nazionale di “Eccellenza Funeraria Italiana”, gruppo che svolge funzioni sindacali del settore delle onoranze funebri.

L’obiettivo è che i vaccini possano essere disponibili, quando arriveranno, non solo per il personale sanitario, medici e infermieri, e per le forze dell’ordine. Ma anche per la loro categoria.

«Chi esercita questo mestiere senz'ombra di dubbio è sotto pressione per colpa del coronavirus. Pertanto dobbiamo agire in modo particolare nelle vestizioni, con tutte le precauzioni del caso. «La nostra associazione è consapevole che medici e infermieri debbano avere la proprietà nell'accesso ai vaccini. Ma subito dopo ci siamo noi. Numerosi sono stati gli addetti ai servizi funebri che purtroppo sono deceduti nella prima ondata tra le province di Brescia e Bergamo. A loro va il nostro pensiero».

L’Associazione Case Funerarie – Funeral Home “Eccellenza Funeraria Italiana” è stata costituita a Bologna, il 22 febbraio 2012, con l’obiettivo di riunire e di valorizzare le imprese funebri cui fanno riferimento le Case Funerarie che rispondono a standard qualitativi eccellenti in termini di servizi erogati e di prodotti utilizzati.
 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/02/2024

Oderzo, all'orizzonte una Casa funeraria?

Il Gruppo HOFI e il gruppo Eccellenze Funerarie concludono un accordo per lo sviluppo strategico dei due gruppi nel settore delle infrastrutture funerarie, si prevedono novità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×