Nuove donazioni per le scuole moglianesi
L'Associaizone Gabbianella in campo per gli istituti Rodari e Verdi
MOGLIANO – Altre donazioni per le scuole moglianesi. La scorsa settimana l’Associazione La Gabbianella, con le referenti Monica Bianco e Marina Bettio, erano presenti sia alla scuola d’infanzia Rodari che alla scuola primaria Verdi.
Infatti l’associazione La Gabbianella realizza oggettistica fatta a mano dalla vendita della quale ricava un guadagno che viene interamente devoluto, a turno, alle scuole moglianesi.
Si spiega in Comune: «Queste donazioni si collocano in un periodo storico di assoluta necessità da parte del mondo della scuola. Si tratta di acquisti di materiali che diversamente non ci sarebbero.
Grazie a tale sensibilità e attenzione le scuole di Mogliano si stanno arricchendo di prezioso materiale didattico ».
Nello specifico le ultime donazioni, concordate con le insegnanti, hanno portato un nuovo sistema di amplificazione alla scuola Rodari e un nuovo elemento di arredo da giardino, tavolo con panche, alla scuola Verdi.
“Tanta generosità e attenzione per i piccoli della nostra città emozionano davvero – commenta il sindaco Carola Arena – e l’invito che mi viene spontaneo è quello che le famiglie moglianesi possano contribuire a questa speciale iniziativa acquistando i manufatti realizzati dall’associazione durante le prossime occasioni come ad esempio il mercatino di natale. Ci tengo inoltre a fare un ringraziamento speciale per la testimonianza resa da Monica e Marina nel donare con semplicità mettendo a frutto i propri talenti.”
In passato l'associazione aveva già operato per altri plessi comunali.