19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Nuovi strumenti per la scuola elementare Ugo Foscolo di Montebelluna

I pensionati di Anap Confartigianato donano una LIM

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

scuole elementari Ugo Foscolo di Montebelluna

MONTEBELLUNA - Consegnata alle scuole elementari Ugo Foscolo di Montebelluna la lavagna interattiva L.I.M. donata dai pensionati di Anap Confartigianato nel 2020. La strumentazione consiste in un grande monitor di 65’’ installato su carrello mobile e, una volta collegata alla rete internet, consentirà di utilizzare tutte le più moderne applicazioni per la didattica.

L’installazione è avvenuta alla presenza del dirigente scolastico Mario De Bortoli, delle insegnanti, dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Romeo e della consigliera, Lucrezia Favero in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di numerosi bambini entusiasti per l’arrivo della nuova lavagna e già ansiosi di poterla sperimentare di persona.

Scuola e Amministrazione hanno ringraziato sentitamente ANAP per la generosa donazione. Il presidente, Fiorenzo Pastro ha ricordato che la solidarietà è il primo impegno dei pensionati Confartigianato in quanto gli anziani non possono fare tanti progetti a lunga scadenza per loro ma quando aiutano i giovani allora questi gesti diventano progetti per il futuro.

Anap Confartigianato nel 2020, a livello locale, ha devoluto quasi 20mila euro in acquisti di strumentazioni, viveri e attrezzature varie per gli enti locali impegnati nel volontariato (protezione civile, cooperative, disabili, ecc.) e in attività in favore delle scuole (laboratori manualità, ecc.).
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×